H O M E

 

 

 

SABATO 11 FEBBRAIO 2012

per le vie del centro storico di Mantova


A MARE MANTOVA


Passeggiata romantica nella città dell’amore, alla luce delle fiaccole, attraverso stazioni amorose, sulle note dello sterminato repertorio che la bella canzone italiana ha dedicato alle canzoni di mare.


Il gruppo, accompagnato da Diego Furgeri che racconta gli aneddoti legati ai luoghi dell’amore a Mantova e alle coppie di amanti famosi, con particolare riguardo al periodo gonzaghesco, è intrattenuto degli allievi della Scuola di Teatro di Mantova, diretta da Ars Creazione e Spettacolo e Accademia F. Campogalliani, mentre il commento sonoro è affidato a Emiliano Paterlini, Massimo Minotti ed Eugjen Garjola.

  • Partenza alle ore 17.30 da Piazza Sordello, con ritrovo al caffè Modì per un aperitivo di benvenuto.

  • Si prosegue per Piazza Sordello con sosta in Piazza Pallone.

  • Arrivo alle 19.30 in Piazza Marconi, per un corroborante aperitivo preserale al bar Venezia. 

  • In serata alle ore 20.30, CENA AFRODUEDISIACA, al ristorante LaCucina in Via Oberdan 17, a base di prodotti speziati provenienti dalle terre d’oltremare ad alto potenziale erotico, digestione permettendo.

L’evento è inserito nel programma di MANTOVA PER AMORE a cura del Comune di Mantova, nell’ambito delle iniziative di fund raising a favore della attività del Comitato Amanti di Mantova per il restauro dei reperti archeologici neolitici Gli Amanti di Valdaro e Il Cacciatore Orione e il suo cane Sirio.

 

A MARE MANTOVA” è una produzione de “Il Notturno”, realizzata con il supporto di “Ars Educandi”,

inserita nel canale promozionale MiBACi? del Ministero dei Beni e le Attività Culturali, indetto per la festa di San Valentino.

 

locandina

scheda

immagini

video

 

 

H O M E