H O M E

 

 

 

VENERDI' 16 MARZO 2012 - ORE 18.30

Piazza Broletto - Mantova

 

 

IL SOGNO DI NENETTE

 

Prima a tappa a Mantova della carovana di ciclisti dell'associazione “Ponti di pace”, provenienti da Bassano del Grappa (VI) e diretti a Dakar, in Senegal.

 

Sono amici con la comune passione della bicicletta, intesa non solo come strumento per svolgere una sana attività sportiva ma anche e soprattutto come mezzo per viaggiare, incontrare, conoscere e scoprire.

Hanno l'obbiettivo di promuovere le idee della pace e della solidarietà internazionale attraverso iniziative di carattere sportivo e culturale, incontri con autorità e associazioni di paesi diversi e progetti concreti di aiuto e sostegno a persone meno fortunate. Nel 2001 l'associazione ha realizzato il progetto “Marco Polo", una spedizione ciclistica da Venezia a Pechino lungo la “Via della Seta”, 12.000 chilometri in 100 giorni.

L'obbiettivo del viaggio in Senegal è raccogliere fondi per la costruzione di un ambulatorio e di un’aula di scuola elementare nel villaggio di Nenette.

All'aperitivo di benvenuto in Piazza Broletto alle ore 18.30 di venerdì 16 marzo 2012, con offerte libere destinate a sostenere il progetto è seguito una cena a buffet, durante la quale è stato proiettato un breve filmato illustrativo dell'iniziativa benefica.

INFO:  3358155544 - ilsognodinenette.wordpress.com - video -
comunicato

 

 

 

H O M E