H O M E

PER LE VIE SEGRETE DI MANTOVA

ANNO III 2012-13

 

 

 

 

 

scarica il programma completo

 

Per il terzo anno consecutivo, in considerazione dell’interesse dimostrato in passato dal pubblico, torna “Per le vie segrete di Mantova”, una serie di serate a tema con cena nelle quali, all’instancabile ricerca delle molteplici identità della nostra città, si unirà il piacere della tavola con quello della cultura e dell’escursione notturna per le vie del centro.

L’edizione 2012-13 ha preso il via Venerdì’ 26 Ottobre scorso, ancora una volta grazie alla cura organizzativa de “Il Notturno” e il ristorante “Masseria” e la consulenza scientifica di Diego Furgeri. 

Quest’anno, dopo essersi liberamente ispirati alla reinterpretazione del motto: “Italiani popolo di santi, poeti e navigatori”, il programma prende spunto dai grandi della storia che sono vissuti a Mantova o che vi sono passati anche temporaneamente. E’ cambiata la formula che ha contraddistinto le due precedenti edizioni: il ritrovo iniziale infatti avviene in luoghi significativi della città, dove è possibile gustare un aperitivo e ascoltare l’introduzione del tema della serata. Successivamente, passeggiando per la vie del centro e soffermandosi in particolari passaggi, ci si dirige al ristorante Masseria, per la cena vera e propria, e concludere così l’incontro conviviale.

 

 

H O M E